Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

19/03/2021 | 17:10

Ministero delle Politiche Giovanili, domani il lancio del Progetto "Open Doors"

facebook twitter pinterest
Ministero delle Politiche Giovanili open Doors

ROMA - Il 17 Marzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Open Doors” del Ministro delle Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, in preparazione dell’evento di lancio che si terrà domani, dalle ore 14 alle 16.30, presso la storica sede Rai di via Asiago in Roma, alla presenza dello stesso Ministro e del Founder di CEO for LIFE Giordano Fatali. È quanto si legge in una nota Sogei. L’evento, che ospiterà anche un intervento video del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, sarà aperto dal Presidente Rasi, Marcello Foa e moderato dalla giornalista del TG1 Emma D’Aquino.
Il progetto Open Doors, sviluppato con il supporto del network manageriale di Ceo for Life, ha l’obiettivo di costruire un sistema di informazione e orientamento rivolto ai giovani fin dalla scuola, fondato sulla narrazione dei mestieri e delle professioni attuali e future per dare una risposta all’emergenza “occupazione giovanile” in tempi di Covid-19 ponendo le basi per sviluppare un concept longitudinale di orientamento professionale permanente rivolto alle nuove generazioni.
«Credo fermamente che i giovani debbano essere al centro dell’azione di Governo. Non a caso, già nel mio precedente mandato, ho promosso fortemente il ricambio generazionale nelle PA e l’ingresso di risorse nuove non solo in termini anagrafici ma anche competenziali, con un approccio ampio e trasversale. Le nuove generazioni hanno queste caratteristiche, anche in quanto nativi digitali, presentano una versatilità mentale e quindi organizzativa, deduttiva e induttiva che sono centrali per il mercato del lavoro - ha commentato il ministro Dadone in conferenza stampa - È necessario creare opportunità di incontro fra il mondo dei giovani con il mondo dei “non giovani” perché il Paese possa essere rilanciato e possa entrare finalmente nel futuro».
Il Servizio Pubblico Radiotelevisivo dedica grande spazio e attenzione ai giovani e al loro futuro e ogni giorno su tutti i mezzi e le piattaforme. Per tale ragione la RAI ha concesso il patrocinio all’iniziativa Open Doors e ospiterà all’interno della Sala A di Via Asiago in Roma, in collaborazione con Radio Rai, il kick-off meeting che sarà tramesso in diretta streaming sul portale web www.raiscuola.rai.it, in collaborazione con Rai Cultura e RAI Scuola.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password