Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 10:30

Attualità e Politica

13/01/2023 | 12:28

Mobilità sostenibile: Lottomatica con E-GAP per la ricarica on demand dei propri veicoli elettrici

facebook twitter pinterest
Mobilità sostenibile Lottomatica ricarica on demand veicoli elettrici

ROMA - Incoraggiare la mobilità green e promuovere stili di vita più sostenibili. È con questi obiettivi che nasce la collaborazione tra Lottomatica, il Gruppo leader del settore del gioco pubblico in Italia, ed E-GAP, azienda innovativa che offre servizi di ricarica in mobilità per veicoli elettrici.

Lanciata nel febbraio del 2019, E-GAP è attualmente operativa in Spagna, Francia, Germania e in Italia nelle città di Milano, Roma, Torino e Bologna. Sono previste a breve nuove aperture in altre città d’Italia. La società offre il primo servizio di ricarica rapida urbana, semplice, mobile e on-demand per veicoli elettrici, raggiungendo il mezzo ovunque si trovi e fornendo energia green proveniente interamente da fonti rinnovabili. Inoltre, attraverso l’apposita app per smartphone on demand, il servizio, effettuato da van 100% elettrici, può essere erogato anche in assenza del proprietario.

“Siamo lieti di questa collaborazione con E-GAP”, ha affermato Giuseppina Falcucci, Chief People Officer di Lottomatica. “Questa partnership si inserisce nell’ambito delle iniziative che stiamo mettendo in campo per promuovere forme di mobilità green e consentirà ai dipendenti del nostro Gruppo di usufruire in maniera agevolata dei servizi offerti da E-GAP”.

“Il nostro obiettivo”, ha proseguito Giuseppina Falcucci, “è di incoraggiare e sostenere la transizione verso stili di vita maggiormente rispettosi dell’ambiente, innescando un circolo virtuoso di comportamenti ‘green’ che si diffondano sia all’interno, sia all’esterno della nostra organizzazione”.

Mafalda Borea, Head of International Business Development di E-GAP ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter supportare Lottomatica a diventare un'azienda ancora più sostenibile, offrendo ai suoi dipendenti servizi che incentivino la mobilità elettrica. La nostra soluzione di ricarica mobile semplifica la possibilità di avere un posto dove ricaricare i propri veicoli elettrici, raggiungendo il veicolo ovunque si trovi”.

RED/Agipro

Foto Credits Piqsels CC0 1.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password