Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 13:45

Attualità e Politica

11/06/2020 | 11:26

Pizzo per installare slot nei bar in Veneto, As.tro: "Contrasto a gioco legale favorisce la criminalità, associazione parte civile nel processo"

facebook twitter pinterest
Pizzo slot As.tro gioco legale criminalità

ROMA - «Il Comitato di Presidenza e l'intero Direttivo di Astro esprimono vicinanza e solidarietà a Karl Plank, Chief Operating Officer di Novomatic Italia, azienda che siede nel Direttivo della nostra associazione». Massimiliano Pucci, Presidente di Astro, commenta così la vicenda della denuncia per pizzo presentata dal COO di Novomatic Italia. La collaborazione di Plank con gli inquirenti ha consentito l'arresto a Verona di 23 persone che da tempo minacciavano e taglieggiavano negozianti e imprenditori del Veneto. «Questo brutto episodio conferma quanto sosteniamo da tempo, e cioè che una ristretta minoranza, che sta facendo una guerra ideologica al gioco legale, sta diventando involontariamente funzionale ai progetti della criminalità organizzata, come recentemente affermato da varie Istituzioni e da alcuni esponenti della magistratura. Più si combatte il settore legale, più si aprono intere praterie per le organizzazioni mafiose. Astro, sin da ora, si mette a disposizione di tutte le aziende associate per la tutela delle stesse, sia in sede giudiziale che extra giudiziale, ringraziando gli inquirenti per la solerte attività svolta».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Snaitech e il suo approccio omnichannel

Snaitech e il suo approccio omnichannel

19/04/2024 | 12:43 Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password