Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 10:30

Attualità e Politica

15/11/2021 | 11:40

Rapporto Lottomatica-Censis sul gioco, Freni (Mef): "L'illegale si combatte migliorando la qualità della regolazione"

facebook twitter pinterest
Rapporto Lottomatica Censis sul gioco Freni (Mef): L'illegale si combatte migliorando la qualità della regolazione

ROMA - "Accolgo con favore l'idea di superare il pregiudizio sul gioco, perchè il pregiudizio non dovrebbe neanche appartenere al legislatore. Il gioco è un fenomeno sociale e il legislatore ha il dovere di uscire dall'equivoco che il gioco in quanto tale sia un problema. È il gioco illegale che è un problema". 

Lo ha detto il sottosegretario all'Economia con delega ai giochi, Federico Freni, nel corso della presentazione del "Rapporto Lottomatica-Censis sul Gioco Legale" in Italia. Il gioco illegale "può essere neutralizzato puntando sulla qualità della regolazione", con "un processo virtuoso che mette insieme pubblico e privato,  per aumentare il livello della regolazione. Solo così riusciremo ad arrivare a un sistema di governance pulito e sano. Mi impegno, insieme al Parlamento, a migliorarla", ha sottolineato. La dipendenza da gioco "è un problema che non possiamo non considerare. Lo Stato deve impegnarsi a garantire anche la prevenzione di questi fenomeni. Il proibizionismo non serve".

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password