Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 11:15

Attualità e Politica

14/02/2023 | 12:52

Rapporto Luiss-Ipsos, Volpe (Vice Capo Gabinetto Mef): "Intervento normativo su riordino giochi in delega fiscale"

facebook twitter pinterest
Rapporto Luiss Ipsos Volpe (V.capo Gabinetto Mef): Intervento normativo su riordino giochi in delega fiscale

ROMA - "Un intervento normativo deve essere effettuato": il Governo è al lavoro sulla delega fiscale ed "è ragionevole pensare che ci sarà un capitolo dedicato al settore giochi". "Il dibattito parlamentare poi consentirà di "mettere a fuoco i punti di sintesi per assicurare stabilità delle regole". Lo ha detto Italo Volpe, Vice Capo di Gabinetto del MEF, nel corso della presentazione dei risultati intermedi del secondo Rapporto di ricerca sul settore del gioco in Italia, nato dalla collaborazione tra Luiss Business School e Ipsos nell'ambito dell'Osservatorio sui mercati regolati della scuola e realizzato con il supporto dell'Agenzia delle dogane e dei Monopoli.

"I tempi" della delega fiscale "sono brevi, ma una cosa che può essere fatta subito è raccogliere le segnalazioni degli esperti del settore", di cui "si farà la miglior sintesi nella sede appropriata, che è quella parlamentare", ha sottolineato.

Quanto deciso nell'ultima legge di bilancio sulla proroga delle concessioni giochi "è un segnale che va colto'", ma "l'assenza di competizione" che ha caratterizzato gli ultimi anni e il "regime di mantenimento dell'esistente" sono legati all'esigenza di un riordino della normativa: "Bisognerebbe tentare di riavviare un processo di selezione, attraverso una ciclicità che sembra essersi persa per strada. Sicuramente le difficoltà maggiori vengono dalla ritrosia nei confronti del settore che è stata portata avanti per anni", ha concluso Volpe.

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password