Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/04/2024 alle ore 20:36

Attualità e Politica

15/11/2021 | 11:53

Rapporto sul gioco legale, Minenna (Adm): "La stratificazione normativa crea un cortocircuito, serve riordino per procedere alle gare"

facebook twitter pinterest
Rapporto sul gioco legale Minenna adm La stratificazione normativa crea un cortocircuito serve riordino per procedere alle gare

ROMA - "Il tema è come contrastare l'illegalità nel gioco, come evitare che lo Stato si trovi a dover 'rincorrere', in difetto di regole e di capacità. La stratificazione normativa a livello nazionale e locale crea un circolo vizioso per diversi aspetti, ad esempio ci impedisce di procedere alle gare: in questo modo il legislatore deve procedere alle proroghe ma senza strategia". Lo ha detto il direttore generale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, nel corso della presentazione del "Rapporto Lottomatica-Censis sul Gioco Legale" in Italia. "Insieme agli stakeholders, stiamo provando a ridefinire la cornice del settore nell'ambito del riordino. Avere un gioco ben regolato vuol dire poter lavorare insieme per contrastare il gioco illegale e la dipendenza, anche attraverso le nuove tecnologie", ha spiegato.

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password