Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

30/09/2021 | 11:37

Sisal, Bilancio di Sostenibilità 2020: continua l'impegno per la responsabilità, obiettivo "zero giocatori problematici" entro il 2030

facebook twitter pinterest
Sisal Bilancio di Sostenibilità 2020 continua l'impegno per la responsabilità obiettivo zero giocatori problematici

MILANO – Persone, Consumatore, Comunità, Pianeta. Sono i quattro pilastri delle attività realizzate da Sisal nell'ambito della Corporate Social Responsibility dell’azienda, sulle quali è stato pubblicato oggi il 12esimo Bilancio di Sostenibilità, con l’evoluzione della strategia di sostenibilità nel medio-lungo periodo.

Diversi, si legge in una nota, gli impatti prodotti nel 2020: la call for ideas GoBeyond, che ha raccolto oltre 160 startup e che proprio in queste settimane è nel vivo della sua quinta edizione; le oltre 20 mila ore di formazione erogate alle persone di Sisal, quasi 1200 colleghi coinvolti sui programmi di formazione legati al Gioco Responsabile e quasi 7 tonnellate di CO2 risparmiate.

Il 2020, inoltre, è stato l’anno che ha visto anche il 4° rinnovo delle certificazioni della European Lotteries (EL) e della World Lottery Association (WLA) e l’ottenimento della medaglia Silver di Ecovadis, una delle più importanti piattaforme internazionali di rating della eco-sostenibilità.

Sisal continua nel suo impegno per l'evoluzione del proprio modello di business in maniera sempre più sostenibile. Costruire un futuro più responsabile è la ragion d’essere dell’azienda, la base di ogni scelta e delle strategie di Sisal.
 

Il Bilancio di quest'anno ha dato l’occasione per annunciare anche i tre obiettivi che Sisal si impegna a raggiungere entro il 2030: Zero Giocatori Problematici, Zero Gender Pay Gap, Zero Emissioni nette di CO2.

Sisal continua ad accelerare sul programma di Gioco Responsabile per assicurare un gioco equilibrato e lontano dagli eccessi con l’obiettivo di raggiungere Zero giocatori problematici. Nell’ultimo anno molte sono state le azioni concrete: riduzione dei limiti di deposito, la prima ricerca che ha coinvolto oltre 15.000 clienti online per analizzare i loro comportamenti di gioco e l’introduzione di un algoritmo per identificare i giocatori a rischio.

Per assicurare un modello di gioco consapevole, inoltre, Sisal ha avviato un percorso formativo che vede coinvolti tutti i dipendenti e la rete di punti vendita.

L’attenzione di Sisal verso le tematiche di Gender Equality è testimoniata dall’obiettivo di ottenere Zero Gender Pay Gap entro il 2030, ovvero il divario retributivo tra uomo e donna. Alla fine dello scorso anno, la popolazione aziendale contava 2.170 persone di cui il 39% donne, con una percentuale di differenza retributiva per genere pari al -12,9%. Per monitorare il proprio impegno, Sisal ha deciso di introdurre, oltre alla certificazione del Winning Women Institute, anche l’Inclusion Impact Index, una misura organizzativa della diversità di genere attivata in collaborazione con Valore D, associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del paese.

Nell’ambito della sostenibilità ambientale, Sisal ha aumentato il presidio per migliorare il proprio impatto sull’ambiente. La riduzione di quasi 7 tonnellate di CO2, la salvaguardia di oltre 46mila litri di acqua e un crescente impegno sulla sostenibilità del digitale sono il primo step di una strategia di lungo periodo che porterà l’Azienda alla riduzione del 10% di utilizzo di carta, del 30% di emissioni nette di CO2 e il raggiungimento del 50% di utilizzo di energia proveniente da rinnovabili, con l’obiettivo di raggiungere il progressivo azzeramento delle emissioni dirette e indirette di CO2 nelle sedi aziendali, anticipando l’obiettivo di Zero emissioni nette di CO2 al 2030 fissato per il 2050 dall’UE.

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password