Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 09:55

Attualità e Politica

28/06/2018 | 15:15

Sisal nel Guinness World Record: 130 dipendenti formano la linea di materassini più lunga del mondo

facebook twitter pinterest
Sisal Guinness World Record

ROMA - Nel solstizio d’estate, la giornata più lunga dell’anno che segna l’inizio della stagione estiva, 130 dipendenti Sisal sono scesi in vasca, presso il Centro David Lloyd Malaspina a San Felice (MI) - si legge in una nota - per stabilire un nuovo Guinness World Record. La spettacolare e divertente sfida ha previsto la formazione, all’interno di una piscina, della linea di materassini gonfiabili più lunga del mondo: oltre 215 metri, per comporre la parola “Sisal”.

L’impresa, avvenuta durante la giornata di team building e di festa estiva del Gruppo Sisal, ha permesso di battere il precedente record ottenuto durante il Welland Floatfest in Canada lo scorso 30 luglio 2017, dove più di 100 materassini hanno preso parte all’iniziativa nel canale di Welland, raggiungendo 165 metri di lunghezza.

Conquistare il primato non è stato semplice: i 130 colleghi, dotati per la giornata di costume, maglia tecnica, cuffia, telo e sacca brandizzata, una volta entrati in vasca, disposti sui materassini, hanno dovuto mantenere l’equilibrio all’interno della piscina tenendosi l’un l’altro per oltre 45 minuti. Celebrato il record, la giornata all’insegna del gioco e dello spirito di gruppo è continuata con tornei sportivi di calcetto, tennis beach volley, terminando con un festoso dinner buffet.

Ospite d’eccezione della giornata da record è stato l’ex pallavolista Andrea Lucchetta che, congratulandosi, ha sottolineato il ruolo fondamentale del gioco di squadra nel perseguimento dei propri obiettivi, insieme all’impegno e alla determinazione individuali. Grazie a questi valori, che segnano il quotidiano lavoro delle persone in Sisal, la formazione è riuscita ad aggiudicarsi una certificazione dal Giudice Ufficiale del Guinness World Record, giunto direttamente da Londra.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password