Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

05/09/2018 | 16:35

SisalPay al fianco di Digithon, la maratona digitale delle idee

facebook twitter pinterest
SisalPay

ROMA - SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, è per il terzo anno consecutivo partner di DigithON, la maratona digitale delle idee che supporta i giovani talenti imprenditoriali.

Dal 6 al 9 settembre - si legge in una nota - Bisceglie sarà palcoscenico di un variegato programma di interventi e incontri legati alla digital transformation che vedranno protagonista il mondo delle start up, un ecosistema in costante crescita. A confermarlo sono alcuni dati significativi: secondo la Relazione Annuale 2017 sullo stato d’attuazione per startup e PMI innovative realizzata dal Ministero dello Sviluppo economico, su tutto il territorio nazionale si contano circa 8.315 start up, con un aumento del 74% in due anni, di cui mille nate in soli sei mesi e almeno una in 1518 comuni italiani e in tutte le province del Paese. Statistiche che fotografano una realtà in costante sviluppo e che produce beni e servizi per un valore stimabile di oltre 2 miliardi di euro.

Oggi SisalPay costituisce per il comparto dei servizi al cittadino un solido anello di congiunzione tra settore privato, pubblico e istituzionale, un circuito facilitatore per i pagamenti quotidiani. Promuovendo la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità, il brand si inserisce tra i principali acceleratori della crescita digitale del Paese. In quest’ottica, SisalPay offre il proprio ulteriore contributo alla start up competition: una menzione speciale per il progetto, selezionato tra i cento finalisti, rivolto alle categorie che ricalcano maggiormente i valori del brand, i servizi al cittadino e l’innovazione sociale.

Il Premio SisalPay rappresenta un incentivo al talento, un primo passo volto ad agevolare la trasformazione di un progetto in una concreta realtà imprenditoriale. In questo stesso processo di accelerazione si inserisce la call for ideas in corso GoBeyond, firmata SisalPay, che condivide e rilancia le premesse di DigithON per valorizzare i giovani talenti emergenti e supportare le start up italiane. Il vincitore del Premio SisalPay avrà infatti la possibilità di partecipare al contest GoBeyond che garantirà alle idee vincenti un finanziamento di 20 mila euro, nonché un supporto di advisory di eccellenza sostenuto da un network di autorevoli partner. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password