Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

08/01/2018 | 11:46

Slot in Piemonte, Astro: “A un mese dalla nuova legge crescono apparecchi fuori controllo: pronti a segnalare ai Monopoli”

facebook twitter pinterest
Slot Piemonte Astro

ROMA - Apparecchi “estranei” al circuito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che funzionano attraverso il collegamento a internet, o trasformabili da “giochi passatempo” a giochi d’azzardo: è quanto è stato proposto a numerosi esercenti nelle province di Alessandria, Asti e Novara, “presi d’assalto” da alcuni operatori commerciali dopo l’applicazione della nuova legge regionale piemontese. E’ quanto denuncia in una nota l’associazione Astro, che - si legge in una nota - “ha predisposto una informativa corredata da foto e documentazione, che entro la giornata odierna sarà inoltrata alla Direzione Centrale Giochi della Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”. Altro effetto della nuova normativa regionale - che da novembre dello scorso anno ha imposto lo spegnimento delle slot sotto “distanziometro” dai luoghi sensibili - è un incremento dei “volumi di gioco del 30%” nei locali lombardi confinanti con il Piemonte “a seguito della migrazione dei giocatori”. Contestualmente “il volume di affari dei bar piemontesi relativamente alla somministrazione di caffè-bevande-cibi è calato del 30% rispetto al mese di ottobre”. Infine decine di imprese iscritte all’associazione hanno “segnalato l’imminente avvio di procedure di dismissione di personale e di rami aziendali”.

Astro ha deciso di avviare “ulteriori iniziative di coinvolgimento delle Istituzioni competenti a gestire le crisi aziendali e occupazionali” e chiede dunque ai propri iscritti di inviare delle autocertificazioni in cui si indichino le situazioni di criticità, con cui l’associazione “documenterà lo stato di crisi del comparto e solleciterà le Istituzioni regionali per la promozione di tutte le iniziative collettive in grado di affiancare le singole aziende”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password