Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

09/10/2020 | 11:54

Snaitech Sustainability Week, Schiavolin (Ad): “In cinque anni le ore di formazione sono cresciute del 542%, l’occupazione femminile è passata dal 45% al 49%”

facebook twitter pinterest
Snaitech Sustainability Week Schiavolin occupazione

ROMA - All’interno del Bilancio di Sostenibilità 2019, un intero capitolo è dedicato alle persone, definite il pilastro su cui si fonda la competitività aziendale. Alcuni numeri raccontano il rapporto azienda-dipendenti in termini lusinghieri: il 99% del personale è assunto a tempo indeterminato, l’occupazione femminile è cresciuta dal 45% del 2015 al 49% del 2019 e nello stesso periodo le ore di formazione media annue per dipendente sono aumentate del 542%. L'aspetto della formazione è peraltro ritenuto fondamentale per favorire l’integrazione, per supportare i cambiamenti organizzativi, diffondere la cultura aziendale e garantire l’acquisizione e l’aggiornamento di know how.
Solo nel biennio 2018/2019, Snaitech ha investito 670.000 euro nella formazione del personale. «Raccontare una storia di cambiamento vuol dire prima di tutto parlare di persone – ha detto al riguardo Fabio Schiavolin, AD Snaitech - Per questa ragione, sin dalle primissime fasi della fusione tra Snai e Cogemat/Cogetech uno dei principali obiettivi aziendali è stato il coinvolgimento e la valorizzazione dei dipendenti. Se oggi possiamo parlare di una fusione di successo, è certamente perché i dipendenti hanno mostrato disponibilità e spirito di collaborazione, dando fiducia al progetto di creare un Gruppo leader nel mercato del gaming, con le carte in regola per posizionarsi in un comparto sempre più difficile e competitivo». Proprio in quest’ottica, a fine 2019 Snaitech ha lanciato “Hello!”, una nuova, intuitiva piattaforma nata per semplificare l’attività lavorativa di tutti i giorni, ma anche per promuovere la partecipazione e l’inclusione di tutti.  RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password