Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 13:30

Attualità e Politica

23/12/2019 | 15:24

Sogei, oltre 5000 Comuni nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

facebook twitter pinterest
Sogei Anagrafe Nazionale Popolazione Residente

ROMA - 13 capoluoghi di regione, 5.293 comuni, 44.705.559 iscritti registrati, di cui 3.312.672 residenti all’Estero. Questi i numeri dell’ANPR (l’Anagrafe nazionale della popolazione residente) alla data del 23 dicembre. 
La piattaforma lo scorso anno era popolata da appena 1.444 Comuni, per una popolazione di circa 17 milioni di cittadini.
Il progetto di realizzazione dell’ANPR ha visto peraltro, nei giorni scorsi, l’implementazione di un’ulteriore importante funzione: la possibilità per i cittadini registrati di effettuare la visura della propria posizione anagrafica, accedendo, con l’utilizzo della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei Servizi o a mezzo SPID (Servizio Pubblico di Identità Digitale), al Portale www.anpr.interno.it e al nuovo servizio “Accesso ai dati Anagrafici del Cittadino". 
Un incremento esponenziale, quello conseguito, risultato di un lavoro sinergico tra il Ministero dell’Interno e Sogei - in collaborazione con il Team digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri -  teso a migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle amministrazioni pubbliche mantenendo alta l’attenzione al “valore pubblico” che ad essi viene attribuito.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password