Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

06/06/2019 | 16:14

Sogei, visita del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti

facebook twitter pinterest
Sogei sottosegretario Giorgetti

ROMA - Nel pomeriggio, visita in Sogei di Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dove ha incontrato il Presidente Biagio Mazzotta, l’Amministratore delegato Andrea Quacivi e il top management dell’Azienda. Si è trattato di una importante occasione di confronto sui temi della trasformazione digitale, sul ruolo dell’Azienda e degli importanti progetti gestiti. Partecipata al 100% e partner tecnologico del MEF, Sogei da oltre quarant’anni è al servizio delle Istituzioni e dei propri Clienti, con l’obiettivo di contribuire alla modernizzazione e alla digitalizzazione del Sistema Paese.
Presentando il nuovo Piano industriale al Sottosegretario, Andrea Quacivi ha sottolineato come Sogei «attraverso una rinnovata vision aziendale basata sul principio dell’“Innovarsi per innovare”, intenda interpretare il ruolo di abilitatore di quel cambiamento e di quella crescita digitale di cui il Paese ha bisogno. Sogei vuole mantenere e sviluppare la propria attitudine ad operare in scenari sempre più mutevoli e competitivi, mantenendo un focus centrale sugli obiettivi di efficienza dei Clienti e della PA e sulle richieste di qualità dei servizi che provengono dai Cittadini. L’Italia è in ritardo nei processi di digitalizzazione e questo penalizza, purtroppo, il nostro Paese, la nostra crescita e la nostra competitività. La PA sia centrale che locale deve abilitare progetti strategici di cambiamento che consentano con una adeguata e qualificata domanda sul mercato digitale un sostenuto recupero di PIL digitale».
Il sottosegretario Giorgetti ha mostrato apprezzamento per le soluzioni di Sogei in tutti i suoi attuali ambiti operativi, riconoscendo nell’azienda una risorsa unica per il Paese in grado di contribuire allo sviluppo di una PA moderna, digitale e pronta a sostenere competitività e crescita, proteggendo i dati dei cittadini italiani.
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password