Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

24/11/2021 | 18:58

Super Green pass, Speranza (min. Salute): "Certificazione rafforzata anche in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio, la validità scende a 9 mesi"

facebook twitter pinterest
Super Green pass Speranza Salute Certificazione zona bianca validità

ROMA - «Per una fase temporale compresa tra il 6 dicembre e il 15 gennaio, in zona bianca, introduciamo un Green pass "rafforzato" che si ottiene solo con il vaccino o con la guarigione. In questo modo, con un eventuale passaggio di colore delle Regioni, eviteremo restrizioni per le persone vaccinate». Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi, dopo l'approvazione del decreto sul Super Green pass. 
«La disciplina più rigida del Green pass» va quindi nella direzione di «evitare chiusure per le attività» o «limitazioni della capienza». Inoltre, ha spiegato Speranza, il Green pass «avrà validità 9 mesi» e i «controlli sulla certificazione saranno rafforzati».
«Vogliamo prevenire ed essere molto prudenti per riuscire a conservare quello che ci siamo conquistati nel corso di quest'anno, non vogliamo rischi: è con questo spirito che questi provvedimenti sono stati presi, col desiderio di restare aperti», ha aggiunto il premier Mario Draghi.
«È un provvedimento che vuole tenere aperto il Paese, volto ad evitare qualsiasi interruzione della ripresa: abbiamo il bisogno di sostenere la nostra economia. Non vogliamo tornare ai tempi del lockdown e dei ristori», ha concluso la ministra per gli Affari regionali, Maria Stella Gelmini.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password