Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:00

Attualità e Politica

26/06/2018 | 12:57

Taglio slot completato, eliminate 140 mila macchine in dieci mesi

facebook twitter pinterest
Taglio slot

ROMA - Il taglio del parco slot è stato completato: l’obiettivo delle 265mila macchine - 140mila in meno rispetto a quelle “fotografate” al 31 dicembre 2016 - è stato raggiunto, come apprende Agipronews da fonti istituzionali. Restano ancora in stand by circa 2mila slot collegate al concessionario Codere, che ha fatto ricorso ed è in attesa di una sentenza del Tar Lazio.

Il taglio della rete di raccolta è stato stabilito dalla “Manovrina” varata nel giugno 2017 e da un successivo decreto del Mef pubblicato in Gazzetta Ufficiale a settembre dello scorso anno.

Nei dieci giorni lavorativi seguenti al 30 aprile era previsto che i Monopoli verificassero l’effettiva riduzione dei nulla osta attivi dei singoli concessionari, altri venti giorni lavorativi erano previsti per la revoca delle autorizzazioni in eccesso (su base regionale e individuando i meno “redditizi”). In seguito i Monopoli hanno comunicato agli operatori il numero di nulla osta revocati. Infine i concessionari - con il termine fissato in ulteriori cinque giorni lavorativi - hanno bloccato gli apparecchi in eccesso, anche per non incorrere nelle sanzioni: previsti 10mila euro “una tantum” per ogni apparecchio e immediato distacco del collegamento alla rete telematica.

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password