Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

28/08/2020 | 19:30

Adm, lunedì l'open hearing E-Commerce-Easy Free Back: il caso della reintroduzione merce in franchigia da dazi

facebook twitter pinterest
adm open hearing ecommerce dazi

ROMA - Continua l’azione di confronto e divulgazione avviata dall’Agenzia Dogane e Monopoli a giugno con l’attivazione di open hearing su temi chiave per l’operatività dell’Agenzia e dei suoi stakeholder.
Lunedì 31 agosto, si legge in una nota Adm, si terrà alle ore 9 un nuovo open hearing, in modalità zoom conference, dedicato a uno dei nodi legati al commercio online: la semplificazione delle procedure per la reintroduzione sul territorio nazionale di beni, precedentemente esportati, in franchigia da dazi.
L’Agenzia, autorità amministrativa che ha funzioni di promozione della compliance doganale delle aziende e degli operatori del settore che si avvalgano di piattaforme e-commerce, illustrerà le semplificazioni che intende attuare, sul piano nazionale, a supporto del processo di gestione dei resi merce, alla luce delle disposizioni del Codice Doganale Unionale. Allo stesso tempo l’iniziativa rappresenta un momento di confronto e di ascolto utile a dar spazio alle proposte e ai contributi che verranno dai player del settore. Adm rinnova così, in modo dinamico e concreto, il suo ruolo di istituzione sensibile alle istanze del contesto socio economico. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password