Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:00

Attualità e Politica

14/07/2020 | 17:04

Agenzia Dogane e Monopoli, novità per le attività di informazione e assistenza con i Video Processi Adm

facebook twitter pinterest
adm video processi

ROMA - Cambia rapidamente in casa Agenzia Dogane e Monopoli l’attività di comunicazione, informazione e assistenza: nel corso d’anno, si legge in una nota, l’Agenzia ha aperto nuovi canali comunicativi e ha adottato più agili modalità espressive. Tra le novità in cantiere figura anche la sezione Video processi Adm, aperta nel sito istituzionale a già da qualche mese e contenente animazioni e video che consentono la rappresentazione trasparente e dinamica dei processi tipici dell’operatività dell’Agenzia.
La sezione arriva dopo la verifica e la mappatura - avviata a febbraio 2020 - dei processi operativi e punta a raccontare la realtà Adm in modo innovativo, chiaro e diretto.
Ai tradizionali stakeholders e ai cittadini tutti vengono così illustrati per immagini, in modo facilmente fruibile, i passaggi operativi e le interrelazioni tra soggetti, pubblici e privati, a vario titolo coinvolti in ciascun processo e vengono sintetizzate le regole del gioco, così come le disposizioni - nazionali o sovranazionali - e le istruzioni amministrative applicabili nei singoli casi.
Una volta completata l’azione di verifica e mappatura dei processi, l’insieme dei video processi realizzati rappresentera? il “Manuale Operativo Adm”, vero e proprio compendio delle attività demandate ad Adm e importante tassello della Morfologia dell’Agenzia. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password