Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:00

Attualità e Politica

31/07/2018 | 12:11

Comportamenti anomali dei concessionari, Astro: “Terminata la fase di raccolta, pronti a difendere i nostri associati dagli abusi”

facebook twitter pinterest
astro concessionari slot contratti

ROMA - La tutela del diritto alla libera concorrenza e all'iniziativa economica; la condanno di situazioni di monopolio e oligopolio; la lotta ad azioni contrarie alla buona fede e al diritto: sono gli obiettivi fissati dall'associazione As.tro, che nei mesi scorsi ha raccolto dai suoi scritti segnalazioni su comportamenti anomali di alcuni concessionari nell'applicazione dei contratti. La fase di raccolta, informa Astro in una nota, termina oggi 31 luglio, «avendo l’Associazione raccolto già un numero sufficiente di comunicazioni. Dopo tale data, As.Tro continuerà comunque a ricevere – a titolo informativo - l’ulteriore materiale che dovesse pervenire dagli associati, veicolandolo con immediatezza all’Amministrazione».

Nel mirino dell'associazione, le «iniziative unilaterali» di alcuni concessionari, «mirate alla modifica delle condizioni contrattuali in vigore». In questa fase, prosegue la nota, «dove è a rischio la tenuta del sistema gioco legale, As.Tro ha valutato tutte le contromisure da adottare dal punto di vista giuridico: qualora, infatti, non vengano adottate soluzioni correttive a livello normativo e regolamentare e laddove i comportamenti dei soggetti concessionari non vengano improntati a principi di correttezza, l’Associazione è pronta a promuovere azioni, sia in ambito particolare che generale».

MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password