Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 21:24

Attualità e Politica

22/01/2019 | 12:33

Giochi, Astro: domani i corsi di formazione fanno tappa a Montegiorgio

facebook twitter pinterest
astro corsi formazione montegiorgio marche

ROMA - Il ciclo formativo di Astro, riconosciuto dalla Regione Marche, riprenderà domani, 23 gennaio, a Montegiorgio, in provincia di Fermo. Il corso - si legge in una nota di Astro - si inserisce in un ampio programma formativo/informativo e rientra in un progetto di collaborazione tra gli operatori della filiera del gioco lecito e le istituzioni, il cui intento è quello di sensibilizzare istituzioni e forze dell’ordine sulle criticità del territorio e la prevenzione di forme di gioco, illegali ed incontrollate.
Relatore e promotore del corso sarà Claudio Bianchella, già funzionario ADM Marche e membro del Centro Studi As.Tro, che approfondirà alcuni dei punti che riguardano l’offerta di gioco. Presente all’incontro anche il vice presidente dell’associazione, con delega alla Regione Marche, nonché sostenitore dell’iniziativa, Paolo Gioacchini.
Focus, in particolare, sulle new slot, sulle videolottery e sulle agenzie di scommesse, fino a concludere con una veloce carrellata sulle principali tipologie di gioco irregolari presenti nel mercato.
Il percorso informativo intrapreso conferma, ancora una volta, la volontà delle aziende rappresentate da Astro di affiancare le istituzioni, con l’auspicio che la sinergia tra operatori legali ed istituzioni possa dar luogo ad un progetto efficace per contrastare le varie criticità collegate al gioco, tutelando - allo stesso tempo - l’industria del gioco lecito quale unico presidio di legalità sul territorio.

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password