Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

13/02/2020 | 15:00

Biella, Astro incontra il Comune: "Confronto costruttivo sui limiti orari"

facebook twitter pinterest
biella astro giochi slot

ROMA - Si è svolto ieri l'incontro tra Astro e l’Amministrazione comunale di Biella: sul tavolo, si legge in una nota dell'associazione di gestori slot, l’applicazione della legge regionale sul gioco, con particolare riferimento agli orari di gioco e «alle eventuali implicazioni dopo la Circolare del Ministero dell'Interno datata 6 novembre 2019». 
All’incontro, indetto e presieduto da Barbara Greggio, Assessore al Commercio e Sviluppo Economico, Attività Produttive e Turismo del Comune di Biella, erano presenti per Astro Mario Negro, Presidente onorario dell’Associazione e Luciano Rossi, consigliere Astro per la Regione Piemonte.
«Un confronto utile e molto costruttivo - è il commento di Luciano Rossi al termine dell'incontro - Abbiamo chiesto di recepire le indicazioni contenute nella circolare del Ministero degli Interni dove si fa espresso riferimento all'accordo raggiunto tra Stato ed Enti Locali che prevede lo spegnimento degli apparecchi da gioco per un massimo di sei ore giornaliere segnalando, altresì, la necessità di procedere a un'armonizzazione degli orari con i territori limitrofi per evitare fenomeni di migrazione dei giocatori da un comune ad un altro», continua Rossi. «Le eccessive restrizioni orarie non sono utili a prevenire la ludopatia ma, anzi, possono essere controproducenti per il contrasto al disturbo da gioco patologico e, a questo proposito, auspichiamo che l’Amministrazione di Biella - che si è dimostrata disponibile al dialogo- possa tenere in considerazione le nostre osservazioni». RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password