Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

05/11/2020 | 08:42

Coronavirus: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Dpcm in vigore dal 6 novembre

facebook twitter pinterest
coronavirus dpcm conte gazzetta ufficiale

ROMA – Il nuovo Dpcm firmato dal Premier Giuseppe Conte, con ulteriori misure per il contenimento del Covid-19, e che entrerà in vigore da venerdì 6 novembre con validità fino al prossimo 3 dicembre, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il Decreto prevede la divisione dell’Italia in tre zone rossa, arancione e gialla: Lombardia, Piemonte, Calabria, e Valle d'Aosta le Regioni sono all’interno della zona rossa che è quella con la stretta più forte con Puglia e Sicilia collocate in quella arancione.

Il resto delle regioni italiane (Campania, Abruzzo, Basilicata, Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, province autonome di Bolzano e Trento, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto) sono state inserite nella zona gialla. Le quattro regioni della fascia rossa sono quelle con le misure più restrittive mentre per le zone gialle si applicano le restrizioni a livello nazionale.

Il Premier Conte ha tenuto a precisare che «periodicamente il ministero della Salute, alla luce dei dati epidemiologici, rettificherà lo status delle Regioni». In merito al comparto dei giochi, «sono sospese le attività di sale giochi, scommesse, bingo e slot machine, anche nei bar e nelle tabaccherie» anche nelle zone arancione e gialla.

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password