Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 16:00

Attualità e Politica

01/04/2020 | 09:38

Coronavirus, basket: la FIBA Champions League assegnata tramite una Final Eight

facebook twitter pinterest
coronavirus fiba basket

ROMA – Calendario e formula completamente stravolti per la FIBA Champions League di basket a causa dell’emergenza legata al Coronavirus che ha portato allo stop di tutte le manifestazioni sportive. L’organismo europeo ha deciso che verrà disputata una Final Eight dal 30 settembre al 4 ottobre. In cinque giorni si giocheranno partite di spareggio in gara singola, con quarti di finale, semifinali e finale. La sede dell’evento dovrà ancora essere stabilita: l’unica certezza è rappresentata dal fatto che al primo posto ci sarà la sicurezza di giocatori, staff e pubblico, oltre che alla possibilità di muoversi da una nazione all`altra.

Prima delle Final 8 ci saranno due partite da disputare, i match di ritorno di due ottavi di finale, Tenerife-Ostenda e Digione-Nizhny Novgorod. Sei invece le squadre già qualificate: Turk Telekom Ankara, Hapoel Gerusalemme, Saragozza, Nymburk dalla Repubblica Ceca, AEK Atene e gli spagnoli di Burgos.

Si attendono adesso le decisioni dell`Eurolega, in merito alle due manifestazioni più prestigiose e importanti: Eurolega appunto (con l`Olimpia Milano), alla quale mancano sei giornate per chiudere la stagione regolare, e l’Eurocup (con Virtus Bologna e Reyer Venezia ancora in corsa), giunta ai quarti di finale. 

GB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password