Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

10/01/2018 | 16:03

Giochi, Emilia Romagna: completata mappatura a Imola, 286 i luoghi sensibili

facebook twitter pinterest
emilia romagna giochi imola mappatura slot

ROMA - La giunta comunale di Imola ha approvato la mappatura delle aree destinate a diventare “slot free”, con il progressivo spegnimento degli apparecchi da gioco nel raggio di 500 metri da luoghi sensibili, secondo quanto stabilito dalla legge dell’Emilia Romagna contro il gioco patologico. I punti individuati, riporta leggilanotizia.it, sono stati 286, di cui 69 sedi scolastiche, 87 luoghi di culto, 41 luoghi sanitari e di cura, 51 impianti sportivi, 38 centri di aggregazione.
«Abbiamo rispettato la prima fase di attuazione della delibera regionale mappando tutti i luoghi sensibili e sulla base di questa mappatura i locali ad una distanza minore di 500 metri dovranno dismettere le slot - commenta Elisabetta Marchetti, assessore alla Legalità del Comune di Imola - Nel nostro Comune sono presenti oltre 400 apparecchi da gioco distribuiti in oltre 90 locali».
Nei prossimi sei mesi partirà la seconda fase di attuazione della deliberazione regionale, con comunicazione ai titolari dei locali che ospitano slot, situate a meno di 500 metri dai luoghi sensibili, per la dismissione degli apparecchi. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password