Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

18/01/2019 | 15:59

Capannelle, dalla protesta dei lavoratori nasce un tavolo tecnico. Frongia: «Sta a Hippogroup decidere se riprendere le corse»

facebook twitter pinterest
frongia capannelle hippogroup ippica

ROMA – Si terrà un tavolo tecnico per sbrogliare l'intrico di Capannelle. Si dovrebbe tenere nelle prossime settimane e vedrà la partecipazione di Campidoglio, ministero delle Politiche Agricole, Regione Lazio, Hippogroup e i rappresentanti dei lavoratori del settore. La decisione è arrivata al termine di un incontro, che si è svolto questa mattina tra l'assessore capitolino allo Sport Daniele Frongia e alcuni delegati sindacali, mentre nel frattempo i lavoratori della struttura manifestavano a piazza del Campidoglio. Potrebbe essere uno spiraglio importante per uscire dall'impasse che dall'inizio del 2019 ha bloccato le corse nell'ippodromo romano, nelle more di un aspro contenzioso che divide il Campidoglio, proprietario della struttura, e il concessionario Hippogroup. La disputa riguarda soprattutto il canone di concessione, ovvero la differenza fra i 66 mila euro annui pagati ultimamente da Hippogroup e i due milioni e mezzo che il Comune esige retroattivamente.

«Dal punto di amministrativo la situazione rimane la stessa, il concessionario può far ripartire le corse – ha detto l'assessore allo sport capitolino Daniele Frongia - Una soluzione immediata già esiste sta ad Hippogroup decidere se far ripartire o meno e corse. Per noi come per il Ministero è prioritario mantenere Capannelle attiva, un suo indebolimento o addirittura la chiusura sarebbe un danno per tutto il sistema nazionale».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password