Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

21/06/2021 | 10:11

Giochi e finanza: Gambling Index in discesa, la tedesca Zeal Network in controtendenza

facebook twitter pinterest
gambling index settimana negativa

ROMA - Settimana negativa per il Gambling Index, l'indice che riassume l'andamento di oltre 20 società di gaming quotate nelle borse internazionali. Il rendimento medio negli ultimi sette giorni è stato del -0,24% a fronte di una volatilità dei rendimenti – il principale indicatore di rischio finanziario – dell’1,18%.

Le azioni che hanno reso maggiormente nelle giornate borsistiche 14-18 giugno sono state quelle della tedesca Zeal Network SE, che ha beneficiato del +4,44% ottenuto nella giornata di martedì. Il titolo che ha reso meno è stato Elys Game Technology, con un -2,22% di rendimento medio settimanale.

Sei mesi dopo il lancio, continua l’andamento altalenante della volatilità dell’indice che, risentendo della forte contrazione dei deals avvenuta a Wall Street ad inizio settimana, continua a mostrare le sue caratteristiche da asset speculativo.

Il Gambling Index ha performato meglio del suo benchmark di riferimento, il Financial Times Stock Exchange100 (Ftse100), che ha chiuso la settimana con un -0,33% di rendimento medio a fronte di una volatilità dello 0,93%.

Negli Stati Uniti, il presidente della Fed, Jerome Powell, ha rassicurato gli investitori riguardo le tempistiche dell’aumento dei tassi d’interesse,: si prevede un aumento ma a lungo termine, così che la crescita economica riesca ad assorbire l’impatto del rialzo. In Europa, le principali borse hanno seguito l’andamento ribassista delineato da Wall Street e dalle borse asiatiche, con l’eccezione di giovedì dove si sono registrati alti volumi di scambi.

I temi macroeconomici della settimana sono stati certamente la proposta del Governo Draghi sul “Green Pass” e il propagarsi della variante “Delta” del COVID-19 che spaventa i mercati.

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password