Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 09:55

Attualità e Politica

16/10/2020 | 09:43

Slot, GdF sequestra beni per 14 milioni di euro ad azienda crotonese: "Oltre 22 milioni sottratti al fisco"

facebook twitter pinterest
gdf crotone kroton games slot

ROMA - La Guardia di Finanza di Crotone, al termine di una complessa attività di polizia economico-finanziaria, ha scoperto una maxi evasione fiscale di circa 22 milioni e 700 mila euro da parte della società Kroton Games di Di Gennaro Giuseppe & C. sas, attiva nel settore delle scommesse e del noleggio di slot machine.
Dal 2017, ricorda una nota delle Fiamme Gialle, la società è in amministrazione giudiziaria. Nell’ambito dell’operazione “Jonny”, La GdF crotonese aveva scoperto che la locale ‘ndrangheta di Isola di Capo Rizzuto, capeggiata dalla cosca Arena, tramite la Centurion Bet Ltd, società bookmaker maltese che forniva le piattaforme di gioco on-line alla Kroton Games, aveva acquisito una «posizione dominante» nel settore del gaming nella città di Crotone e nel suo hinterland, alterando gli equilibri concorrenziali, precludendo l’accesso ad altri operatori commerciali e generando enormi profitti per il crimine organizzato.
Analizzando la contabilità in nero rinvenuta tra la documentazione sequestrata e svolgendo ulteriori indagini, i finanzieri hanno ricostruito il volume d’affare della Kroton Games dal 2014 al 2017 totalmente occultato al fisco.
L’operazione si è conclusa con la denuncia alla Procura della Repubblica di Crotone, di quattro soci della società di gaming, ai quali sono stati contestati i reati di omessa ed infedele dichiarazione ai fini delle imposte sui redditi e dell’imposta sul valore aggiunto.
Su richiesta del Sostituto Procuratore Ines Bellesi che ha coordinato le indagini, il Giudice per le Indagini Preliminari, Michele Ciociola, ha disposto il sequestro di beni immobili, mobili e disponibilità finanziarie per 14 milioni di euro, che le fiamme gialle crotonesi stanno eseguendo in queste ore. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password