Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

09/10/2018 | 14:44

Regolamento giochi a Guidonia Montecelio, Barba (Astro): "Limiti e distanziometro non sono utili per prevenire dipendenza"

facebook twitter pinterest
giochi Guidonia MonteceliO BARBA ASTRO

ROMA - E’ stato positivo, per l’associazione dei gestori Astro, il primo incontro con l’amministrazione del Comune di Guidonia Montecelio. Il regolamento sui giochi, ancora in fase di lavorazione nel Comune in provincia di Roma, è stato al centro dell’incontro di ieri con i rappresentanti della Giunta. «Astro -ha spiegato l’avvocato Adriano Barba, consigliere dell’associazione-  ha presentato documentazione volta a dimostrare l’inefficacia dei provvedimenti restrittivi contro il Gap, generalmente focalizzati solo sugli apparecchi da gioco. Limiti orari e distanziometro non sono utili per la prevenzione ed il contrasto della dipendenza». 

«E' controproducente tutelare i consumatori solo da una tipologia di giochi. - ha precisato ancora Barba - Limitare un solo prodotto non serve a nulla e soprattutto questo aspetto abbiamo voluto portare all’attenzione dell’amministrazione comunale, che ha ricevuto con interesse i documenti associativi prodotti, grazie a Fabio Cinti. Per questo motivo - ha concluso Barba - Siamo fiduciosi che gli stessi verranno valutati con attenzione dal Sindaco, prima dell’emanazione di una eventuale ordinanza restrittiva».


LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password