Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

31/05/2021 | 09:20

Giochi e Finanza: Gambling Index in rialzo, Rank Group ottiene la miglior performance della settimana

facebook twitter pinterest
giochi finanza gambling index settimana positiva

ROMA - Il Gambling Index, che rappresenta l’andamento di 21 società quotate presso le borse internazionali, ha vissuto una settimana molto positiva. Il rendimento medio settimanale è stato del +0,95% a fronte di una volatilità dei rendimenti – il principale indicatore di rischio finanziario – dell’1,36%. Continua il trend decrescente della volatilità del Gambling Index, dovuta al fatto che mercati stanno vivendo una fase “steady” (stabile), nella quale gli operatori aspettano di vedere i prossimi interventi delle banche centrali. Le azioni che hanno performato meglio negli ultimi sette giorni sono state quelle di The Rank Group Plc con un +0,69% di rendimento medio. La società, listata al London Stock Exchange, conferma il suo momento positivo sui mercati. Il titolo che ha reso meno durante la scorsa settimana è stato quello di Sportech Plc con un -1,05% di rendimento medio.

L’azionariato Usa rimane ancora fortemente correlato ai dati sull’inflazione e al nuovo piano infrastrutturale che in queste ore Repubblicani e Democratici stanno dibattendo. In Europa, la Bce continua il suo programma di acquisto di titoli, sostenuto da nuovi dati macroeconomici molto incoraggianti e dal raggiungimento dei massimi di periodo per la Borsa italiana e per quella francese.

Il Gambling Index ha sovraperformato rispetto al suo benchmark di riferimento, il Ftse100, che ha chiuso la settimana con uno 0,02% di rendimento medio a fronte di una volatilità dello 0,12%.

Il tema macroeconomico della settimana è stato certamente la presentazione di Biden della proposta di budget per il 2022 da 6 trilioni di dollari che porterebbe le spese federali a livelli mai registrati dalla Seconda guerra mondiale.

 

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password