Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 13:20

Attualità e Politica

15/05/2019 | 12:17

Giochi, Giuliani (Adm): "Tessera sanitaria e decreto slot da remoto passi importanti per tutela consumatore"

facebook twitter pinterest
giochi giuliani adm slot da remoto acmi

ROMA - «L'attuale sistema di monitoraggio degli apparecchi è all'avanguardia, ma siamo sempre al lavoro sulla sua evoluzione. Il provvedimento sulla tessera sanitaria é giunto alla fine del periodo di stand still e, quindi, dovrebbe essere trasfuso prestissimo in un decreto direttoriale». Lo ha detto Antonio Giuliani, direttore dell'Ufficio Apparecchi da intrattenimento dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel corso del focus "A tutela del consumatore" organizzato da Acmi Interactive a Roma. «In questa direzione va anche l'applicativo per il monitoraggio degli orari delle VLT da parte degli enti locali: ai tratta di uno strumento che mostra quanto il settore degli apparecchi sia controllato», ha continuato. 
«Anche il decreto sulle slot da remoto è un passo importante per la tutela del consumatore e dell'erario (ad esempio, le Awpr prevederanno delle formule di avvertimento per il giocatore). Il mondo del gioco legale non deve essere visto come un demonio da combattete, è un settore industriale che è sottoposto a un forte controllo», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Snaitech e il suo approccio omnichannel

Snaitech e il suo approccio omnichannel

19/04/2024 | 12:43 Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password