Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

23/03/2020 | 12:08

Giochi, IGT: Massimiliano Chiara nominato Vice Presidente Esecutivo e Chief Financial Officer

facebook twitter pinterest
giochi igt massimiliano chiara

ROMA - Massimiliano Chiara è il nuovo Vice Presidente Esecutivo e Chief Financial Officer International Game Technology. A partire dal 6 aprile 2020, si legge in una nota della società, l'incarico diventerà effettivo e Di Chiara entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione.

«Siamo entusiasti di avere Max nel team IGT, sia come membro del gruppo dirigente che come parte del consiglio di amministrazione - ha dichiarato Marco Sala, CEO di IGT - Il suo ampio e profondo background di finanza e di operazioni globali, oltre ai suoi elevati standard di eccellenza, costituiranno un patrimonio straordinario per la nostra società». 

Chiara arriva a IGT dopo la sua esperienza in CNH Industrial N.V., dove ha ricoperto gli incarichi di Chief Financial Officer e Chief Sustainability Officer. In precedenza, Chiara ha lavorato anche con Fiat Chrysler e come consulente presso PricewaterhouseCoopers Advisory.

«È un grande onore entrare a far parte di una società così iconica, leader del settore dei giochi - ha dichiarato Max Chiara - Non vedo l'ora di lavorare con il team IGT e di aiutare la Società a raggiungere i suoi obiettivi strategici e finanziari».

Il consiglio di amministrazione di IGT ha inoltre nominato Beatrice H. Bassey come consigliere indipendente  dal 20 marzo 2020. Bassey è attualmente consigliere generale del gruppo, Chief Compliance Officer e segretario aziendale di Atlas Mara Ltd. e fa parte dei consigli di amministrazione della Union Bank of Nigeria PLC, African Banking Corporation della Botswana Ltd. e Banque Populaire du Rwanda.

«La vasta esperienza di Beatrice nel settore bancario, oltre alla sua fama internazionale, saranno preziosi elementi per il consiglio di amministrazione di IGT", ha affermato Lorenzo Pellicioli, Presidente di IGT.

Infine, Paget Alves ha comunicato alla Società che si ritirerà dal consiglio di amministrazione di IGT. LL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password