Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

06/12/2019 | 18:04

Giochi, la settimana in un clic

facebook twitter pinterest
giochi notizie agipronews slot ludopatia

LUNEDI' 2 DICEMBRE

Truffa slot a “Le Iene”, Astro precisa – L'associazione di gestori slot Astro «tiene a precisare la totale estraneità» da quanto emerso nel servizio della trasmissione "Le Iene" in cui è stata svelata un'organizzazione capace di sfruttare gli apparecchi per vincere in maniera illecita somme molto alte. «Emerge dallo stesso servizio che i titolari delle aziende di gestione degli apparecchi sono totalmente ignari», si legge nella nota di Astro.

 

MARTEDI' 3 DICEMBRE

Emilia-Romagna, Bonaccini apre alla progoga – A Bologna, protesta degli operatori slot contro la legge regionale che mette a rischio chiusura le attività di gioco. Bonaccini promette di valutare una proroga all'entrata in vigore della normativa. 

 

MERCOLEDI' 4 DICEMBRE

Global Starnet al Tar per la concessione – Davanti al Tar Lazio i vertici di Global Starnet chiedono il ripristino della concessione, fatta decadere dai Monopoli nel 2017. Alla base della richiesta, l'uscita di Francesco Corallo dalla vicenda giudiziaria riguardante i finanziamenti di Bpm.

Concessionari contro “Smart” - Arriverà entro due mesi la sentenza del Tar Lazio sui ricorsi presentati da sei concessionari (Snaitech, Gamenet, Cirsa, Hbg, Lottomatica e Admiral) contro il sistema "Smart", l’applicativo per monitorare gli orari di funzionamento delle videolotteries e verificare il rispetto delle norme sui limiti orari. È quanto è stato stabilito nell'udienza in Seconda sezione.

Tribunale di Milano, schiaffo ai limiti orari - L'efficacia dei limiti orari disposti per le sale giochi di Milano non è stata dimostrata, mentre è emersa «la sua insufficienza, se non inutilità, in difetto di altri e più incisivi interventi a tutela della salute dei cittadini». Così il Tribunale di Milano sul caso sollevato dal Codacons contro un operatore che gestisce quattro sale slot in città, accusato di non rispettare l'ordinanza sindacale del 2014. 

 

GIOVEDI' 5 DICEMBRE

Slot illegali, maxisequestro – Centinaia di sequestri in tutta Italia e perquisizioni congiunte in Piemonte, Calabria, Emilia Romagna e Toscana e cinque indagati: è l'esito di un'operazione svolta dalla polizia di Roma, Torino e Vercelli e della Guardia di Finanza di Torino legata al contrasto alla ludopatia.

Roma, nuove distanze - Distanziometro a 500 metri su tutto il territorio comunale, ma solo per le nuove aperture: queste le principali modifiche al regolamento capitolino sui giochi, votate nel consiglio comunale. Intanto la Capitale è la prima grande città a richiedere ai Monopoli l'applicativo Smart.

 

VENERDI' 6 DICEMBRE

Manovra, ancora tasse sui giochi – Le risorse che sono state individuate nella notte, dal MEF e dalla Ragioneria di Stato, per tagliare le tasse verrebbero in parte dall'aumento delle tasse sui giochi. Lo rivelano fonti di governo riportate dall'Adnkronos.

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password