Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

08/03/2019 | 16:27

Giochi, la settimana in un clic

facebook twitter pinterest
giochi notizie agipronews slot scommesse casinò

LUNEDI' 4 MARZO

Casinò –  Le procedure di mobilità per 86 dei 102 dipendenti del Comune di Campione sono sospese fino al prossimo novembre, in attesa della decisione di merito del Tar Lazio. È quanto ha stabilito il tribunale amministrativo sul ricorso presentato dai lavoratori contro il provvedimento dell’enclave, che lo scorso agosto aveva deciso l’avvio della procedura di licenziamento

Slot - L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli torna sulla vicenda dei 500 milioni di tassa straordinaria a carico della filiera slot, introdotta dal governo Renzi nel 2015. L’incasso non fu perfezionato completamente – all’appello mancherebbero circa 130 milioni di euro, secondo fonti dell’industria – a causa di un enorme contenzioso non ancora concluso. Adm agli operatori: «Segnalate le imprese che non hanno versato le somme dovute».

 

MARTEDI' 5 MARZO

Superenalotto – Depositate a mano, nella sede dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tre offerte per la partecipazione al bando di gara per l’assegnazione del SuperEnalotto e degli altri "giochi numerici a totalizzatore nazionale", con base d’asta a 100 milioni di euro: Le offerte sono state presentate da Sisal (attuale concessionario), Lottomatica e Sazka, monopolista delle lotterie in Repubblica Ceca.

Giochi - Nel 2018 le entrate erariali totali relative ai giochi (che includono varie imposte classificate come entrate erariali sia dirette che indirette) sono state di 14.552 milioni di euro (+534 milioni di euro, pari a +3,8% rispetto al 2017). È quanto si legge nel report diffuso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. 

 

MERCOLEDI' 6 MARZO

Giochi – «Per il 2018 la raccolta complessiva è di 106,8 miliardi di euro, di cui l'82% in vincite, dunque circa 87,8 miliardi, per una spesa complessiva dei giocatori pari 19 miliardi, in linea con l'andamento degli ultimi anni». Lo ha detto il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Benedetto Mineo, nel corso di un'audizione in Commissione Finanze alla Camera. Mineo ha parlato anche del sistema Smart: «Ogni ente locale potrà analizzare i propri dati».

 

GIOVEDI' 7 MARZO

Aziende – Margine operativo lordo rettificato a 416 milioni di dollari (367 milioni di euro) per IGT nel 2018. È quanto si legge nel report diffuso dalla multinazionale del gaming. In Italia nel 2018 ricavi per 408 milioni di euro. Sala (Ceo): «Risultati in linea con le previsioni, nel 2018 forte performance delle lotterie globali».

Giustizia e giochi - La distanza tra sale e apparecchi da gioco dai luoghi sensibili più essere misurata in linea d'aria. Lo conferma il Tar Lombardia sul ricorso presentato da un operatore.

 

VENERDI' 8 MARZO

Politica – Sale la discussione in Puglia per le modifiche alla legge regionale sui giochi, approvate in Commissione Sanità. Le modifiche più importanti sono la riduzione del distanziometro a 250 metri, in luogo dei 500 metri in vigore attulamente, e la riduzione dei punti sensibili. Altre configurano una lotta più serrata alla ludopatia. Polemica politica fra maggioranza e opposizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password