Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 11:15

Attualità e Politica

07/09/2018 | 16:10

Giochi, la settimana in un clic

facebook twitter pinterest
giochi notizie slot scommesse casinò

LUNEDI' 3 SETTEMBRE

Giustizia e giochi – Bolzano, il Consiglio di Stato sospende lo stop a una sala Vlt: “Ci sono i presupposti per la riapertura”. Una decisione che assume un particolare rilievo anche alla luce di una recente perizia effettuate dal Consiglio di Stato proprio in relazione alla normativa di Bolzano. Secondo la perizia, il distanziometro può provocare effetti contrari rispetto alla lotta alla ludopatia.

Giustizia e giochi – Il Tar Sardegna annulla distanze minime a Golfo Aranci: “Il sindaco non può stabilire l’ubicazione delle sale”.

 

MARTEDI' 4 SETTEMBRE

Casinò – Un tavolo presso il Ministero dell'Interno sarà fissato a breve per discutere della crisi di Campione d'Italia. È quanto hanno ottenuto i sindacati nell'incontro tenuto questa mattina alla Prefettura di Como. Fogliata (Uilcom) ad Agipronews: «Chiederemo la riapertura del Casinò».

Politica – Presentati alla Giunta regionale piemontese alcuni emendamenti per rivedere la legge sui giochi. La proposta Cassiani (Pd) chiede di escludere dal distanziometro gli esercizi già in attività all'entrata in vigore della legge.

 

MERCOLEDI' 5 SETTEMBRE

Giustizia e giochi – Il Tar Puglia ribadisce il no a sale troppo vicine a scuole e chiese, respingendo il ricorso di una sala di Lecce chiusa per mancato rispetto del distanziometro.

 

GIOVEDI' 6 SETTEMBRE

Giochi – Dalla Conferenza Unificata parere favorevole alla nomina di Mineo come direttore dell'Agenzia Dogane e Monopoli, stabilita dal Consiglio dei Ministri a inizio agosto.

 

VENERDI' 7 SETTEMBRE

Casinò – La vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2018 partirà il 10 settembre. Lo riporta una nota dei Monopoli. La Lotteria è abbinata al programma  “I soliti ignoti”.

Politica – Un anno fa la firma dell'accordo Stato-enti locali sul riordino dei giochi. Un documento che doveva riformare completamente il settore, ma che dodici mesi dopo si ritrova su un binario morto.

 

 

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password