Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

31/05/2021 | 10:04

Giochi e nuovo sistema retail, le proposte Adm: spazi separati per le slot nei bar, le sale dedicate diventeranno "gaming halls"

facebook twitter pinterest
giochi sistema retail adm

ROMA - Sale separate nei bar per le slot machine, giochi numerici a totalizzatore e scommesse, trasformazione in "gaming halls" delle sale dedicate. Sono alcuni dei punti presentati dall'Agenzia Dogane e Monopoli nel corso dell'open hearing "Il nuovo sistema retail dei giochi". Nei bar e tabaccherie rimarranno a disposizione "immediata" dei clienti solo gratta e vinci e Totocalcio.
«La riforma del settore retail dei giochi richiederà «un reset delle discipline locali e per questo ho presentato in più occasioni l'esigenza di una delega al testo unico dei giochi. Questo aspetto verrà affrontato in quella sede». Questo il commento del dg dell'Agenzia Dogane e Monopoli, Marcello Minenna. «La logica è di consentire una più netta separazione delle attività. La sensazione che abbiamo avuto dalle associazioni anche non di settore è evitare di creare confusione tra spazi di attività di gioco e altre attività si tratta di trovare il giusto equilibrio. In un bar molto piccolo con due apparecchi è difficile distinguere gli spazi e questo può generare confusione e cattiva immagine del gioco. Chiarire bene questi contesti può aiutare a superare l'immagine negativa del settore».
LL/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password