Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 12:30

Attualità e Politica

23/04/2020 | 16:04

Coronavirus e gaming on line, la galassia Microgame punta su scopa e briscola: “In questo periodo più spazio agli eventi gratuiti”

facebook twitter pinterest
gioco online scopa briscola coronavirus

ROMA - Nell'universo Microgame, l'offerta di giochi di carte tradizionali è in crescita da tempo, così come la risposta del pubblico. «Ormai queste tipologie rappresentano una parte rilevante della nostra offerta, anche perché ultimamente abbiamo aggiunto nuovi giochi - conferma Gennaro Soreca, responsabile di prodotto degli skill games – Da parte nostra, in questo periodo cerchiamo di favorire gli eventi a basso costo o completamente gratuiti, con bonus messi in palio da noi. Magari non sarà un toccasana per il nostro business, ma consente al pubblico qualche ora di sano svago, e questo ci fa piacere». Il che contrasta con una equazione più volte evocata in queste settimane: più ore passate in casa, più soldi spesi nell'azzardo online. «Quando parliamo di briscola, scopa o simili – spiega Soreca – siamo di fronte a un approccio assolutamente ludico. Si gioca per passare il tempo in modo divertente. Una tendenza che per la verità avevamo riscontrato già nei mesi scorsi e che ci aveva spinto a lavorare molto su questa tipologia».

Rispetto ad altri giochi, la componente sociale è molto più marcata: «Nel nostro network si è formata una bella community, moderata dal nostro staff. Una sorta di circolo vecchia maniera, ma declinato in forma virtuale. Ci sono persone che si collegano solo per chattare, altri utenti hanno un giocato bassissimo ma una partecipazione molto attiva in termini di messaggi». Pugno duro per chi intende usare la chat per accordi proibiti e combines: «I nostri controlli mirano sia a prevenire che a sanzionare comportamenti scorretti. Abbiamo un reparto antifrode efficientissimo, al fine di garantire a tutti la più totale trasparenza in ogni fase di gioco». 

MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password