Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

15/05/2019 | 12:07

Slot, Iaccarino (Astro): "La tecnologia aiuta il gioco legale, ma sugli apparecchi di nuova generazione la politica latita"

facebook twitter pinterest
iaccarino astro convegno acmi

ROMA - «Formazione, informazione e tecnologia sono elementi importanti nel settore del gioco legale. Astro organizza da anni corsi di formazione per gli operatori di settore e di informazione per le forze dell'ordine e gli uffici competenti in materia di sanità e gioco». Lo ha ricordato Armando Iaccarino, responsabile dei rapporti istituzionali dell'associazione Astro, nel corso del focus "A tutela del consumatore" organizzato da Acmi Interactive a Roma. «C'è un rapporto strettissimo tra la tecnologica e la tutela del giocatore: il sistema del gioco legale nasce mettendo al centro proprio la tecnologia.  - ha detto ancora Iaccarino - La rete di collegamento di apparecchi messa insieme nel 2004 è stata un esempio unico al mondo: tutelava il giocatore, che non era abbandonato a se stesso». In questo modo, inoltre, «è stato possibile recuperare un flusso di denaro che andava in una direzione - spesso legata alla criminalità - e che è stato riportato in un circuito virtuoso. Il collegamento in rete è stato il primo passo per l'attuale architettura tecnologica, un processo in continua evoluzione», ha sottolineato.
«Ora siamo di fronte a un altro tipo di apparecchio, basato su alcuni criteri che aiuterebbero a combattere la dipendenza da gioco molto più della ghettizzazione del gioco sul territorio. Bisogna uscire dalle logiche propagandistiche, sugli apparecchi di nuova generazione ci piacerebbe capire perché la politica non vada avanti», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password