Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 08:30

Attualità e Politica

11/11/2016 | 11:21

Ippica, Castiglione (Sott. Mipaaf): "Ministero impegnato per promuovere l'eccellenza italiana"

facebook twitter pinterest
ippica castiglione Mipaaf ministero

ROMA - “Anche per il 2017 alle tradizionali attività dei circuiti allevatoriali, il Ministero fornirà opportunità ai cavalli italiani di mettersi in mostra ed essere valorizzati attraverso un apposito circuito nazionale Foals che si articolerà in cinque tappe per concludersi l’anno prossimo proprio nell’ambito della prossima edizione di Fieracavalli". Così il sottosegretario del Mipaaf Giuseppe Castiglione nel corso dell'inaugurazione della 118a edizione di Fieracavalli a Verona.  

“L’inaugurazione – ha aggiunto Castiglione - ha avuto luogo ad un anno esatto dalla firma del protocollo d’intesa con la FISE proprio in occasione della passata edizione di Fieracavalli. Tale protocollo si è concretizzato un progetto di investimento congiunto per la valorizzazione di giovani cavalli italiani da destinare a competizioni di 'alto livello' nelle discipline olimpiche attraverso un programma specifico di crescita tecnica ed agonistica". 

“L’innovativo progetto – ha proseguito il Sottosegretario - è finalizzato al miglioramento degli standard qualitativi del cavallo italiano da sella ed a promuoverne l’utilizzo nelle competizioni di massimo livello agonistico, generando un effetto virtuoso di maggiore fiducia degli allevatori italiani che si sentiranno sempre più coinvolti in un percorso di promozione dell’eccellenza italiana”. 

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password