Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

30/12/2020 | 15:11

Sogei, nel 2021 prosegue il percorso di innovazione e crescita a supporto della Pubblica Amministrazione

facebook twitter pinterest
sogei 2021

ROMA - Sogei prosegue nel percorso di innovazione e crescita a supporto della Pubblica Amministrazione assicurando la continuità dei servizi e proseguendo il percorso di digitalizzazione dei propri Clienti. 
Il budget del 2021 consolida la capacità di execution attraverso lo sviluppo di nuovi modelli di servizio sui Clienti Istituzionali (nuovo accordo con la Ragioneria Generale dello Stato), l’acquisizione di nuovi Clienti (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione), l’incremento dell’offerta e del portafoglio dei servizi e il potenziamento dei sistemi e dei modelli di Cyber Security e Data Protection.
Gli obiettivi sono assicurati da significativi investimenti in nuove tecnologie e nelle azioni a supporto delle strategie di People Experience, attraverso percorsi di sviluppo e assunzioni di 280 nuovi colleghi nel corso del nuovo anno.
L’Azienda conferma le proprie competenze a livello nazionale come asset principale per lo Stato e fattore abilitante per la modernizzazione della PA e a livello internazionale partecipando a progetti e gruppi di lavoro nell’ambito dell’iniziativa Gaia-X. Tutto questo è in linea con la purpose aziendale “Semplifichiamo la vita di Noi cittadini” considerando prioritario un modello integrato di sostenibilità a beneficio dei propri Clienti e dell’intera collettività.
“La digitalizzazione sta svolgendo un ruolo fondamentale e Sogei rappresenta per domini, servizi e dati critici di interesse strategico nazionale, un attivatore di ecosistemi digitali. Nell’era dell’economia digitale, il data value costituisce il paradigma centrale attorno al quale nascono nuovi e futuri modelli di business, in grado di contribuire all’aumento dei livelli di crescita economica e di sviluppo tecnologico - dichiara l’amministratore delegato Andrea Quacivi - Crediamo nel cambiamento come motore per generare innovazione e puntiamo alla cultura del rispetto, abbiamo la consapevolezza che il Paese ha bisogno di una Pubblica Amministrazione che rafforzi la competitività e favorisca nuovi modelli di sviluppo per tutti gli attori. È necessario costruire un ecosistema digitale sempre più ampio, che includa start-up, PMI, imprenditori, Università e istituti di ricerca, società civile e cittadini con l’obiettivo di trovare insieme soluzioni innovative alle sfide delle politiche pubbliche”. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password