Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

04/08/2021 | 11:08

Casinò di Saint Vincent, Buat (amministratore unico): "Il rilancio viene dopo la salvezza"

facebook twitter pinterest
Casinò Rodolfo Buat: Il rilancio viene dopo la salvezza. Tutto è cambiato in poco tempo

ROMA - «Non era nei piani miei rientrare. Ho un compito impegnativo, molto più del precedente. Una grande responsabilità che ho accettato sia per ambizione sia perché è un'azienda alla quale sono molto legato». Così Rodolfo Buat ha commentato il suo ritorno al Casinò di Saint Vincent a distanza di 5 anni, dopo che per quasi dieci ne è stato il direttore del personale. Da metà luglio sostituisce Filippo Rolando, esperto di ristrutturazioni aziendali, nominato amministratore unico nell'ottobre 2018.

La carenza di personale è uno dei temi principali da affrontare, ma non solo: «Le assunzioni sono da coniungare al futuro - spiega in un'intervista a La Stampa -. Ora il contratto è frutto dell'emergenza ma dobbiamo pensare alla normalizzazione aziendale. Il piano concordato non è l'orizzonte ma la porta che apre il futuro. Bisogna stare attenti a non ridurre le risorse per poter assicurare i pagamenti. Ci vuole cautela e prudenza, poi arriveranno i mesi in cui cominciare a capire le proprità per il rilancio». 

Sull'evoluzione dell'azienda, ci sono ancora tante incognite: «Occorre difendere la produzione. Il Casinò fa 60 milioni di euro l'anno e ha avuto una ristrutturazione pesante. Se non avrà futuro a che cosa è servito? E un altro concetto mi è chiaro, l'azienda non potrà che essere diversa. Tutto è cambiato in poco tempo, c'è una nuova generazione che ha immaginario e ritmi diversi, oltre all'abitudine alla tecnologia», conclude Buat.  

RED/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password