Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

27/07/2022 | 14:00

Commissione d'inchiesta sul gioco, Marino (pres.): "Stop all'indagine, prossime sedute finalizzate all'approvazione della relazione conclusiva"

facebook twitter pinterest
Commissione inchiesta gioco Marino relazione conclusiva

ROMA - Dopo lo scioglimento delle Camere, le sedute della Commissione di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico «saranno finalizzate alla presentazione e all'approvazione della relazione conclusiva». Lo ha detto il presidente della Commissione Mauro Marino (Italia Viva), ricordando che «secondo la prassi parlamentare, le Commissioni di inchiesta devono astenersi dall'attività inquirente (ispezioni, sopralluoghi, audizioni) e possono tenere riunioni al fine di precisare e rendere esplicite le conclusioni delle attività svolte prima dello scioglimento. È possibile quindi un'attività istruttoria interna (sistemazione e studio dei dati e dei documenti a disposizione, predisposizione di bozze della relazione)».
La relazione «prenderà le mosse dalla proposta di relazione già approvata in Ufficio di Presidenza come documento ricognitivo del primo anno di attività della Commissione, che, alla luce dello scioglimento delle Camere, costituirà la base per la redazione della relazione finale». Questo atto «dovrà essere approvato dalla Commissione al termine dei suoi lavori, in una seduta che sarà convocata presumibilmente a settembre».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password