Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 19:00

Attualità e Politica

01/04/2022 | 17:21

Enada si conferma l'appuntamento irrinunciabile del mondo del gioco

facebook twitter pinterest
Enada appuntamento gioco

ROMA - Chiudono oggi, dopo tre giorni ricchi di business e confronti per l’intera filiera del gioco professionale, la 34ª edizione di Enada Primavera e la 4ª di Rimini Amusement Show (Fiera di Rimini, 30 marzo – 1 aprile). Si respira soddisfazione, tra gli espositori e gli operatori che si sono ritrovati in questi giorni - nella collocazione primaverile storica della manifestazione - tra i padiglioni del quartiere fieristico riminese, ad appena sei mesi dall’appuntamento dello scorso settembre. Enada e Rimini Amusement, organizzati da Italian Exhibition Group in collaborazione con SAPAR e Consorzio FEE, sono infatti fra le poche manifestazioni a non aver mai saltato neppure un’edizione, pur subendo inevitabili spostamenti temporali durante la pandemia. Sono allora ancora più significativi il gradimento del pubblico e la conferma di business oltre le aspettative che hanno caratterizzato le due manifestazioni, svoltesi da mercoledì ad oggi.
A sottolineare il clima di fiducia e la maggiore collaborazione con il mondo delle istituzioni sono anche i presidenti delle associazioni di categoria,  che a Enada e RAS hanno potuto dialogare sul futuro del mercato, confrontandosi sui prossimi obiettivi da raggiungere insieme. Come testimoniato anche dal convegno organizzato da SAPAR sul tema “Uniti oltre il riordino: un dialogo tra le associazioni di categoria sul futuro del comparto tra riforme e nuove sfide”, che ha visto il confronto tra il presidente di SAPAR, quello di ACADI (Associazione Concessionari Apparecchi da Intrattenimento), il presidente dell'Associazione Esercenti Giochi Pubblici - Fipe e quello di Assointrattenimento.
Da segnalare anche la crescita decisa del settore amusement, che ha scelto la fiera anche per svolgere i suoi Stati Generali, con la presentazione del “Progetto Family Amusement” dell’Università Roma Tre, al quale hanno partecipato, tra gli altri, il presidente di Federamusement Confesercenti, quello di New ASGI e il presidente SAPAR. Risultati lusinghieri anche per gli Esports Business Days, organizzati da Italian Exhibition Group e dall’Osservatorio Italiano Esports. Alla sua seconda edizione, l’evento è già cresciuto sia come format, aggiungendo un’intera giornata di lavori, che come numero di ospiti e pubblico. L’appuntamento con la 35ª edizione di Enada Primavera e la 4ª di Rimini Amusement Show è fissato per marzo 2023, sempre alla fiera di Rimini.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password