Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 16:20

Attualità e Politica

06/07/2021 | 15:53

Giochi e finanza: Gambling Index in rialzo, vola il titolo di Rank Group

facebook twitter pinterest
GAMBLING INDEX SETTIMANA IN RIALXO

ROMA - Settimana positiva per il Gambling Index. Il rendimento medio dell'indice, che rappresenta l'andamento di oltre 20 società quotate, è stato dello 0,62% a fronte di una volatilità dei rendimenti – il principale indicatore di rischio finanziario – pari allo 0,71%.

Le azioni che hanno reso maggiormente durante la settimana compresa tra il 28 giugno e il 3 luglio sono state quelle di The Rank Group Plc: la società inglese ha beneficiato del +8,30% ottenuto nella giornata di venerdì.

Il titolo che ha reso meno è stato Webis Holdings Plc, con un -1,12% di rendimento medio settimanale.

Si sono conclusi sette giorni fortemente positivi per i mercati internazionali, trainati dai rally storici registrati dal mercato Usa. Infatti, Wall Street torna a mostrare livelli record, con lo S&P500 che rinnova per la settima volta consecutiva il suo massimo storico, una situazione che non accadeva dal 1997.

L’ulteriore impulso è arrivato dai nuovi dati occupazionali di giugno che hanno riaffermato la solidità della crescita economica statunitense in un contesto in cui il mercato sembra scommettere sul fatto che la Fed manterrà ancora il suo sostegno alla liquidità.

In Europa, le principali borse non hanno seguito l’andamento rialzista di Wall Street, evidenziando che le paure per la variante “Delta” del COVID-19 stanno influenzando il “sentiment” degli operatori finanziari.

Il Gambling Index ha sovraperformato rispetto al suo benchmark di riferimento, il Financial Times Stock Exchange 100, che ha chiuso la settimana con un +0,44% di rendimento medio a fronte di una volatilità dello 0,23%.

Il tema macroeconomico della settimana è stato certamente il nuovo picco di contagi registrati in Gran Bretagna e le proteste avvenute per le strade inglesi per scongiurare un eventuale lockdown.

 

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password