Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

26/10/2022 | 12:36

Giochi, Durante (AD Sisal): “Industria legale tra gli elementi d'eccellenza in Italia, serve lavoro comune per superare pregiudizi"

facebook twitter pinterest
Giochi Durante (AD Sisal): “Industria legale tra gli elementi d'eccellenza in Italia serve lavoro comune per superare pregiudizi

ROMA – In Italia, verso il gioco, c'è ancora “un pregiudizio che si è radicato negli ultimi anni, che richiederà un grande lavoro da parte delle istituzioni e da parte nostra, per far capire i vantaggi di un gioco legale che in Italia è tra gli elementi di eccellenza, ed è guardato spesso da altri regolatori come esempio, perchè è uno dei mercati regolati meglio in Europa”. Lo ha detto Francesco Durante, amministratore delegato di Sisal, durante la Presentazione del Libro Blu ADM 2021. 

Nel corso del suo intervento, Durante ha evidenziato il lavoro svolto dall'Agenzia durante il periodo della pandemia: “L'agenzia ha avuto il merito di non limitarsi a fare solo quello che doveva ma di aver fatto qualcosa per superare la crisi”. Il CEO di Sisal ha sottolineato tre punti fondamentali: “Il primo punto è l'attivazione del Copregi, che esisteva dal 2010 ma solo in questi anni ha avuto una vera attuazione. Inoltre, si è resa protagonista nella creazione dei presupposti per la riapertura dei punti vendita, cosa che non sembrava scontata”. Il terzo punto cui ha fatto riferimento Durante nel suo intervento riguarda le concessioni che scadevano nel giugno scorso:  “Non avevamo la garanzia di continuare a operare, e il Parlamento non ha ritenuto opportuno emettere un provvedimento di proroga. In questo caso l'Agenzia si è presa l'onere di far partire un'istruttoria, che ha poi portato a una proroga che ci sta consentendo di poter lavorare attualmente”. “Quello che ci auguriamo – ha detto in conclusione Durante - è che si possa guardare al settore senza ideologie o pregiudizi, consentendo agli italiani di esercitare il diritto di giocare in sicurezza”. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password