Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:15

Attualità e Politica

15/12/2022 | 16:33

Giochi e parità di genere, Di Leva (#astro4her): "Con la certificazione prevista dal PNRR sgravi contributivi per le aziende e vantaggi per le gare"

facebook twitter pinterest
Giochi e parità di genere Di Leva (astro4her): Con la certificazione prevista dal PNRR sgravi contributivi per le aziende e vantaggi per le gare

ROMA - La certificazione della parità di genere nelle aziende prevista dal PNRR «sarà sempre più importante perché a prescindere dall'aspetto economico, l'azienda che la otterrà potrà accedere a sgravi contributivi e ottenere un punteggio premiale qualora necessiti aiuti di stato a cofinanziamento degli investimenti, oltre a vantaggi sulla fideiussione per le gare pubbliche». Così Rosa Di Leva, una delle fondatrici del tavolo #astro4her per la parità di genere, nel corso del Direttivo As.tro. «Nelle gare di appalto cominciano a essere presenti i premi per le graduatorie in caso di bandi. Nelle prossime gare ci possiamo aspettare un punteggio premiale per la partecipazione», in base alle iniziative di parità messe in campo. «Perciò la certificazione della parità del genere diventerà sempre più importante». Per quanto riguarda gli appuntamenti futuri dedicati al tema, #astro4her sta programmando per il 2023 «contatti con altre associazioni per portare avanti un progetto che ci veda in prima linea al fianco delle donne che hanno subito violenza e sono state costrette uscire dalle loro case, e che magari hanno perso il lavoro. Vogliamo cercare di capire se c'è spazio nelle nostre aziende per dare una mano e vedere se è possibile contribuire con un impiego, anche a termine», ha concluso.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password