Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 10:15

Attualità e Politica

01/12/2022 | 13:39

"Lottomatica Talks", Zamparelli (Pres. STS): "Non dobbiamo arretrare sulla legalità, così si rischia di tornare a tempi bui"

facebook twitter pinterest
Lottomatica Talks Zamparelli (Pres. STS): Non dobbiamo arretrare sulla legalità così si rischia di tornare a tempi bui

ROMA - "Il nostro obiettivo è quello di mettere a confronto opinioni diverse e la speranza è che possa derivarne un contributo importante al mondo dei giochi". Sono le parole di Andrea Picardi, External communication senior manager di Lottomatica, che ha aperto la tappa di Napoli dell'ormai consueto appuntamento su "Gioco pubblico, responsabilità e tutela dei consumatori" organizzato da Lottomatica.

Emilio Zamparelli, Presidente Nazionale STS, si è concentrato sul contrasto all'illegalità nel mondo dei giochi: "Se continuiamo a colpire il gioco legale rischiamo di tornare agli anni '80, tempi che erano bui. L'inizio delle riflessioni deve partire da qua, è fondamentale capire che se arretriamo sulla legalità facciamo un regalo all'illegalità". le sue parole. "I videopoker, che oggi danno così fastidio, sono sempre esistiti: prima erano negli scantinati e venivano gestiti da personaggi loschi.  Negli ultimi anni si sono regolati dei giochi che prima erano in mano all'illegalità e che generavano risorse non venivano utilizzate per la collettività, come fa l'Erario, ma per attività criminose. A noi sta a cuore la tutela del consumatore, grazie ad Adm, con l'app, ci sono delle garanzie per il giocatore. Nessuno di noi vuole un giocatore ludopatico nell'attività, ma quando si parla di gioco i pregiudizi sono maggiori rispetto alla realtà", ha concluso Zamparelli.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password