Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 10:05

Attualità e Politica

18/05/2021 | 14:30

Riapertura sale giochi il 1° luglio, Papalia (Fiegl): "Decisione incomprensibile, piccoli imprenditori a rischio chiusura definitiva. Bisogna anticipare"

facebook twitter pinterest
Riapertura sale giochi luglio Papalia Fiegl chiusura

ROMA - «La riapertura al 1° luglio è decisamente incomprensibile e inutile perché vuol dire perdere anche gli Europei di calcio, unico evento che avrebbe dato un minimo di respiro agli esercenti del settore gioco legale, chiusi ormai da ottobre 2020». Così Stefano Papalia, presidente di Fiegl Confesercenti, sul calendario delle riaperture deciso dal Governo che fissa al 1° luglio quella di sale giochi, sale scommesse e sale bingo. 
«Abbiamo contribuito alla stesura di protocolli tra i più rigidi e abbiamo da tempo predisposto nei nostri locali tutte le misure necessarie ad una riapertura in sicurezza. Tuttavia - continua Papalia - ci viene chiesto di restare chiusi per un altro mese e mezzo. Riaprire a luglio per il Retail del Gaming vuol dire riaprire a settembre e sono tanti i piccoli imprenditori che a settembre non avranno la forza di ripartire». 
«Francamente non comprendiamo questa decisione e onestamente siamo stanchi di essere costretti ad elemosinare il nostro diritto al lavoro. La riapertura di una sala bingo non è diversa dalla riapertura di qualsiasi altro esercizio commerciale. Si anticipi la data di riapertura, chi deve decidere ha ancora la possibilità di farlo, dimostrando di non considerare le imprese del settore gioco imprese di serie B», conclude il presidente di Fiegl.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password