Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

13/01/2023 | 12:50

Rivalità e stima, Javier Zanetti racconta Kakà nella miniserie "I Fantastici 10": "In campo devastante, ma quella scivolata nel derby..."

facebook twitter pinterest
Rivalità e stima Javier Zanetti racconta Kakà nella miniserie I Fantastici 10: In campo devastante ma quella scivolata nel derby...

ROMA - Quasi vent'anni fa - era l'11 gennaio 2004 - realizzò la sua prima doppietta con la maglia del Milan, contro la Reggina, consacrandosi definitamente nel calcio italiano. A celebrare Kakà stavolta è Javier Zanetti, proprio in quegli anni grande avversario del talento brasiliano. In occasione dello speciale anniversario - e a pochi giorni dalla sfida di Supercoppa tra rossoneri e nerazzurri - la bandiera dell'Inter ha parlato nella nuova puntata della miniserie "I Fantastici 10" di Calcio.com, pubblicato oggi sul data hub di Planet Entertainment. «Il primo Kakà al Milan era devastante, quando partiva con la palla al piede era molto difficile fermarlo - ha raccontato Zanetti - Era un giocatore che faceva le due fasi, aiutava in difesa e dopo aveva un grande inserimento».

Tra gli innumerevoli duelli ingaggiati uno contro l'altro, Zanetti ricorda in particolare quello del derby di dicembre 2007, quando - con il Milan in momentaneo vantaggio - riuscì a interrompere una ripartenza pericolosissima: «Tutti e due partimmo con la palla al piede correndo da metà campo fino in fondo. Io entrai in scivolata proprio alla fine, prima che riuscisse a crossare, sotto la nostra curva. Lì San Siro mi è venuto addosso», dice ancora.

Oltre all'ammirazione al rispetto come avversario, Zanetti elogia anche l'uomo fuori dal campo: «È una persona molto corretta, molto leale, ha grandi valori. Ci siamo frequentati tante volte fuori dal campo e abbiamo un rapporto molto cordiale». Un discorso, conclude Zanetti, che vale anche per altri grandi ex calciatori rossoneri: «Ci vediamo per partite di beneficenza o altri eventi, magari a una cena, sempre con grande rispetto».

L'appuntamento con Kakà chiude la video serie targata Calcio.com, che con l'intervento di Zanetti ha raccontato negli ultimi mesi i grandi campioni di calcio, da Maradona e Baggio, per arrivare ai fuoriclasse di oggi come Messi e Lukaku.

La pillola de "I Fantastici 10" su Kakà è visibile sul canale Youtube di Calcio.com al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=eS0U7sy9_WA

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password