Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:55

Attualità e Politica

16/06/2021 | 11:48

Sisal e l'innovazione: nasce il primo Innovation Lab

facebook twitter pinterest
Sisal Innovation Lab

ROMA - Sisal annuncia l’apertura del suo primo Innovation Lab, il nuovo centro tecnologico d’eccellenza interamente promosso dall’Azienda, per offrire a un selezionato gruppo di giovani esperti di digitale un’opportunità di scambio e di crescita. L’Innovation Lab, che avrà sede presso la Fondazione Agnelli di Torino, si inserisce nel piano di investimenti economici e occupazionali che l’Azienda porta avanti con costanza e determinazione nell’ambito dell’innovazione, che attualmente vede oltre 500 persone – un quarto della popolazione aziendale - dedicate all’implementazione di nuove tecnologie e alla scrittura di codice. Il laboratorio ha l’obiettivo di attrarre i migliori talenti provenienti da percorsi formativi diversi ma incentrati sull’innovazione digitale, per sperimentare ed elaborare nuove idee nel campo dell’intelligenza artificiale e della digital transformation.
«Sisal è un’azienda da sempre orientata all'innovazione. Nel corso degli ultimi anni abbiamo fatto grandi passi avanti: l'offerta è stata estesa a nuovi Paesi, abbiamo realizzato nuove piattaforme di gioco con la volontà di essere leader di mercato nelle tecnologie, abbiamo investito in Data Platform e Intelligenza Artificiale, oltre a rivoluzionare la nostra offerta digitale. Oggi sono molto soddisfatto di questo nuovo traguardo: la realizzazione di un polo dedicato all'innovazione che potrà dedicarsi al medio lungo periodo, concentrandosi sulle idee, sulla valorizzazione dei talenti, sulla sperimentazione e la ricerca, aiutando tutta l'azienda a guardare oltre», ha detto Mario Martinelli, Chief Information Officer di Sisal.
«L’Innovation Lab nasce per coniugare un’esigenza specifica e una volontà comune: la prima è contribuire attivamente alla formazione di giovani professionisti, mentre la seconda è attrarre nuove competenze. Con questa iniziativa Sisal vuole creare un osservatorio esterno sulle tematiche del digitale e allo stesso tempo un grande incubatore di idee che possano poi tradursi in progetti concreti da sviluppare in Azienda. Per questo sarà fondamentale affrontare questioni strategiche per il nostro business, come l’implementazione dell’intelligenza artificiale applicata nel Gioco Responsabile, pilastro della nostra strategia di sostenibilità», ha aggiunto Davide Filizola, Chief Digital Officer di Sisal e responsabile del progetto.
Il progetto rappresenterà un’occasione di scambio reciproco, in cui i manager di Sisal metteranno a disposizione le loro competenze confrontandosi con i giovani talenti, con la possibilità di un loro inserimento in Azienda. Parallelamente, il laboratorio costituirà una grande opportunità di networking con università, centri di ricerca e startup già in contatto con Talent Garden.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password