Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

29/04/2021 | 11:03

Snaitech aderisce all'iniziativa UN Global Compact

facebook twitter pinterest
Snaitech aderisce iniziativa United Nations Global Compact

ROMA - Snaitech aderisce allo United Nations Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa a livello mondiale per la sostenibilità del business, basata su dieci principi universali relativi ai diritti umani, al lavoro, all’ambiente e alla lotta alla corruzione. Con questa adesione, l’azienda raggiunge le oltre 12.500 aziende firmatarie provenienti da più di 160 paesi del mondo.  

«Siamo orgogliosi di unirci a migliaia di altre aziende a livello globale impegnate nello sviluppo di un’economia mondiale sana e sostenibile che garantisca a tutti un futuro migliore – Ha dichiarato Fabio Schiavolin, AD di Snaitech – Consapevoli delle implicazioni sociali e ambientali, prima che economiche, della nostra attività, poniamo da sempre molta attenzione all’armonizzazione degli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali dei territori di riferimento, al fine di conseguire una crescita sostenibile. Per questa ragione, aderiamo con entusiasmo all’appello delle Nazioni Unite che incoraggia le imprese di tutto il mondo ad allineare le proprie strategie con i 10 Principi dettati dalle UN e in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) previsti dall’Agenda 2030».

Lanciato nel 2000, il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa volontaria di sostenibilità aziendale per lo sviluppo, l’attuazione e la divulgazione di pratiche responsabili. È un appello alle aziende di tutto il mondo a sostenere, applicare e promuovere i valori della sostenibilità nel lungo periodo attraverso azioni politiche, pratiche aziendali, comportamenti sociali e civili che siano responsabili e tengano conto anche delle future generazioni.  

Con questa adesione, Snaitech compie un’ulteriore importante tappa nel percorso orientato all’integrazione della responsabilità sociale, economica ed ambientale, un impegno che viene illustrato e rendicontato annualmente all’interno del Bilancio di Sostenibilità. L’azienda, infatti, ritiene fondamentale continuare ad impegnarsi nella realizzazione di un documento di rendicontazione non finanziaria. Inoltre, dal 2019, Snaitech ha dato vita alla Snaitech Sustainability Week, un’intera settimana dedicata alla comunicazione, informazione e sensibilizzazione sui temi di responsabilità sociale: un’iniziativa all’insegna della condivisione con dipendenti e partner, in grado di sviluppare una cultura della responsabilità sociale radicata, parte dell’identità aziendale.

RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password