Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 16:15

Attualità e Politica

09/06/2020 | 11:05

Sogei, Quacivi (AD): "Risultati significativi in uno scenario di intensa trasformazione sociale e tecnologica"

facebook twitter pinterest
Sogei Quacivi AD

ROMA - «Anche nel 2019 l’Azienda ha raggiunto risultati significativi in uno scenario di intensa trasformazione sociale e tecnologica. Abbiamo pianificato e implementato, primo esempio all’interno della PA Centrale, una strategia di Open Innovation finalizzata a coinvolgere partner e stakeholder in un nuovo percorso di digitalizzazione dei processi che raccoglie idee e impulsi dall’esterno». Lo ha detto Andrea Quacivi, amministratore delegato di Sogei, commentando l'approvazione del Bilancio integrato 2019. «I risultati di carattere economico-finanziario sono strettamente connessi alle dimensioni che completano il nostro profilo: l’infrastruttura produttiva, le competenze e il know-how, le risorse umane, gli impatti ambientali e l’utilizzo delle risorse naturali, le relazioni ed il contesto sociale all’interno del quale svolgiamo la nostra attività», ha spiegato. «Questo Report viene presentato mentre l’Italia sta ancora affrontando la fase di emergenza che ha fatto seguito alla diffusione della pandemia Covid-19. Sono orgoglioso di come le persone Sogei stanno garantendo continuità di azione h24 nella gestione dei servizi essenziali per i Clienti, per i Cittadini e per il Paese. Stiamo partecipando a importanti tavoli di lavoro inter-istituzionali per l’elaborazione di proposte e soluzioni nell’ambito dell’innovazione tecnologica, dell’uso delle tecnologie emergenti, della sicurezza informatica e del miglioramento del sistema nazionale della scuola. Siamo stati chiamati dal Governo a gestire il servizio di Contact Tracing “IMMUNI”, la piattaforma unica nazionale per la gestione del sistema di allerta Covid-19», ha continuato.
«La nostra mission e l’entrata in vigore del GDPR, ci impongono di tutelare gli interessi dei nostri Clienti, ovvero l’interesse collettivo – continua Quacivi - e proteggere la libertà e la dignità dei cittadini, che è un diritto costituzionale individuale».
«Siamo cittadini tra i cittadini. Si parla molto in questi giorni di come sarà il futuro e Sogei guarda avanti con fiducia.  Negli anni a venire saremo impegnati a trasformare l’Italia in un paese più moderno e competitivo. Continueremo a lavorare con profondo impegno per garantire la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e per semplificare la vita dei cittadini accompagnando la politica industriale del Paese», ha concluso.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password